Adozione piattaforma PagoPA per i Comuni, l’avviso scade il prossimo 30 novembre

Scade il prossimo 30 novembre 2024 l’avviso per l’Adozione della piattaforma pagoPA. I fondi disponibili sono 9,4 milioni di euro.  L’Ente promotore è il  Dipartimento per la trasformazione digitale. I beneficiari sono i Comuni.

Interventi finanziabili: I Soggetti Attuatori ammissibili di cui all’Art. 5 dell’Avviso si candidano per l’adozione e la migrazione dei servizi sulla piattaforma pagoPA.

Criteri di accesso

Le candidature presentate dalle PA sono sottoposte – sulla base dell’ordine cronologico di presentazione – a un controllo di ricevibilità e ammissibilità, secondo quanto previsto dall’Avviso. Una volta convalidata la richiesta, la piattaforma comunica alla PA l’ammissibilità del finanziamento; a questo punto, la PA deve inserire il codice CUP (Codice Unico di Progetto) dove richiesto, fondamentale per confermare l’accettazione del procedimento. All’interno dei tempi di apertura e chiusura dell’Avviso, sono previste delle finestre temporali al termine delle quali il Dipartimento per la trasformazione digitale provvederà a finanziare le istanze pervenute nella finestra temporale di riferimento, secondo le modalità di cui all’art.10 dell’Avviso.

Tutti i dettagli, le modalità di partecipazione e la documentazione sono disponibili al link  https://areariservata.padigitale2026.gov.it/Pa_digitale2026_dettagli_avviso?id=a017Q00001OImsDQAT del sito italiadomani.gov.it nella sezione Bandi e Avvisi delle Amministrazioni Titolari.